Il Centro Ippico La Ficora di Foggia in vetrina ai Campionati regionali
Ottima performance degli allievi del Centro Ippico Pugliese La Ficora di Foggia nello scorso weekend che ha visto andare in onda i Campionati regionali.
I tre tesserati del sodalizio dauno, sotto la guida del tecnico Luca Meschini, hanno conquistato altrettante medaglie di bronzo. Emanuele Lentosi è piazzato terzo nella categoria "brevetti emergenti", identico piazzamento per Michele Dilorenzo nella categoria primo grado. Alessandro Lento ha poi completato il trittico nella categoria "Promesse Cavalli".
Il loro istruttore Luca Meschini, invece, ha concluso il suo più che positivo Campionato Assoluto di secondo grado con il sesto posto finale.
Lento, Di lorenzo e Meschini hanno anche partecipato alla competizione a squadre, che assegnava il titolo regionale gareggiando con lo stemma CIP: i tre hanno concluso il rispettivo percorso con 0 penalità sia al primo che al secondo giro. La squadra del Centro Ippico Pugliese si è piazzata al quinto posto.
IlCentro Ippico Pugliese la Ficora è ubicato a Foggia in Via del Mare. E' un centro sportivo con scuola federale di equitazione che si contraddistingue per il suo staff altamente qualificato, per le attrezzature di elevata qualità e per una location tutta da scoprire. La struttura offre agli appassionati di cavalli l'opportunità di fuggire dal traffico cittadino. Il maneggio vanta la collaborazione di un team esperto di istruttori qualificati, cavalli ben addestrati, paddock in e outdoor e chilometri di percorsi per suggestive passeggiate a cavallo. Si organizzano inoltre lezioni individuali e di gruppo sia per principianti che per esperti nelle diverse discipline. Le scuderie offrono una soluzione flessibile per ospitare il cavallo aFoggia. I groom si occupano delle necessità veterinarie, mentre gli istruttori si assicurano che il cavallo sia allenato ed addestrato.
Fonte: lattacco.it