preloader

Loading...

Il CIP guarda al futuro

Il CIP guarda al futuro

Lo scorso weekend abbiamo ospitato il primo stage di Gabriele Grassi, cavaliere internazionale e nostro tecnico di riferimento [...]

???? Lo scorso weekend abbiamo ospitato il primo stage di Gabriele Grassi, cavaliere internazionale e nostro tecnico di riferimento. Insieme al nostro istruttore Luca Meschini si sono definiti gli obiettivi sportivi della stagione 2022, la programmazione delle gare e gli step di lavoro degli allievi del CIP.
 
???? Nei tre giorni di presenza, Gabriele Grassi ha avuto modo di lavorare su allievi e cavalli, verificare il loro livello di equitazione e trasmettere il proprio metodo, basato su semplicità e naturalezza. Gabriele Grassi sarà presente regolarmente presso il CIP e seguirà da vicino la crescita tecnica di cavalli e cavalieri.
 
???? Insieme a Gabriele Grassi, dalla Toscana è giunto anche Oliviero Fani che, assieme a Tommaso Romano, ha tracciato le linee di sviluppo del Centro Ippico Pugliese La Ficora. In particolare si è individuato nel CIP il luogo di incontro per una progettualità importante nell’imprenditoria pugliese.
 
L’equitazione è da sempre e ovunque oggetto di interesse e strumento importante di aggregazione, soprattutto in contesti di realtà in forte crescita come quello dell’economia pugliese.